Direzione Amministrativa >> U.O.C. Gestione Risorse Umane
Alla U.O.C. "Gestione Risorse Umane" sono attribuite le seguenti competenze:
Area “Gestione degli istituti giuridici connessi al rapporto di lavoro e alle procedure assunzionali”:
- gestione trattamento giuridico personale dipendente
- applicazione istituti contrattuali (parte giuridica)
- tenuta ed archiviazione dei fascicoli personali dei dipendenti
- gestione del conto annuale (per la parte di competenza)
- disciplina della mobilità per assenze ed aspettative a vario titolo - Congedi parentali( legge 1204/71 - Legge 104/92 - Legge 388/00 art.80)
- programmazione e gestione della pianta organica
- gestione mobilità interna ed esterna del personale
- rilascio certificazioni a vario titolo
- attività di supporto amministrativo per i Collegi tecnici
- gestione procedure concorsuali per assunzione personale
- gestione amministrativa ALPI
- gestione procedure lavoro interinale
- applicazione legge 68/99 (lavoro disabili) e- D.Lgs. 165/01 art.53 (incompatibilità, cumulo impieghi e incarichi)
- gestione trattamento assistenziale e previdenziale personale dipendente.
- adempimenti relativi alle richieste del personale ai fini del trattamento di quiescenza e previdenza - Trattamento fine rapporto
- istruttoria pratiche riscatto ricongiunzione
- adempimenti relativi alla concessione da parte dell'INPS (ex INPDAP) di prestiti pluriennali e piccoli prestiti
- adempimenti relativi al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali
- liquidazione trattamento pensione personale comparto legge 322/58
- elaborazione con invio telematico contributi ENPAM
- procedure denunce INAIL
- predisposizione denuncia e-mens INPS
- procedure collocamento a riposo per raggiunti limiti di età e per dimissioni volontarie
- procedure per il trattenimento in servizio del personale oltre il limite di età
- liquidazione fatture di competenza
- istruttoria e proposizione atti deliberativi
- adozione provvedimenti dirigenziali
Area “Gestione istituti economici connessi al rapporto di lavoro, assistenza e previdenza”:
- gestione trattamento economico personale dipendente
- attività di istruttoria, verifica dati ed inserimento in procedura stipendiale
- applicazione istituti contrattuali (parte economica)
- gestione amministrativa ALPI
- gestione del conto annuale (per la parte di competenza)
- gestione regime fiscale e contributivo dei redditi di lavoro dipendente
- procedimenti di ricostruzione carriera -riconoscimento economico
- controllo e monitoraggio della spesa (CE - Mod 770 - Conto Annuale: per la parte di competenza)
- attività di istruttoria pratiche per infortunio sul lavoro. prestiti e cessioni dello stipendio- ferie non godute - istruttoria pignoramenti - Convenzioni
- rilascio certificazioni a vario titolo (copie CUD - certificazioni stipendiali - cartellini marcatempo)
- rilascio dichiarazioni di quantità in pignoramenti presso terzi riferiti a dipendenti
- elaborazione report voci tasse e variabili
- liquidazione fatture di competenza
- istruttoria e proposizione atti deliberativi
- adozione provvedimenti dirigenziali
Riferimenti |
|
|
Direttore f.f. |
Dr. Francesco Fava |
|
|
Segreteria |
Segreteria: 081.5903435
Fax : 081.5462043 |
|
|
|
Modalità di Accesso |
|
|
Informazioni |
Riceve dalle ore 08.00 alle ore 09.30 e dalla ore 13.30 alle 15.00. Negli altri orari si riceve previo appuntamento |
Ubicazione |
Piano Terra Palazzina Direzione Generale |
|
|
|
|
Staff |
|
|
|
|
Dirigenti |
Dr.ssa Adele Savoia - a.savoia@istitutotumori.na.it - 0815903662 |
|
Dr.Francesco Paolo Festa - f.festa@istitutotumori.na.it - 0815903736 |
|
Dr.Francesco Fava - f.fava@istitutotumori.na.it - 0815903755 |
|
|
Collaboratori |
Sig.ra Rosaria Calandro - r.calandro@istitutotumori.na.it - 0815903435 |
|
Sig.ra Loredana Iavarone - l.iavarone@istitutotumori.na.it - 0815903435 |
|
Sig.ra Assunta Sessa - a.sessa@istitutotumori.na.it - 0815903389 |
|
Dr.ssa Pascalina Falco - p.falco@istitutotumori.na.it - 0815903855 |
|
|
|
|
Assistenti Amministrativi |
Sig. Giuseppe Parente - g.parente@istitutotumori.na.it - 0815903855
Dr.ssa Addolorata Testa - a.testa@istitutotumori.na.it - 0815903389 |
|
Sig.ra Eleonora Manganelli - e.manganelli@istitutotumori.na.it - 0815903391 |
|
|
Coadiutori Amministrativi |
Sig.ra Maria De Rosa - m.derosa@istitutotumori.na.it - 0815903676
Sig. Pasquale Mele - p.mele@istitutotumori.na.it - 0815903389 |
|
|
Collaboratori a Progetto |
Sig. Francesco Farinato - f.farinato@istitutotumori.na.it - 0815903755 |
|
|
|