HomeMappa del SitoContattiPress Area
logoIstitutoPascale
trasparenza150pxIstitutoPascaleServizi al cittadinoRicerca ScientificaFormazione e Didattica

Direzione Amministrativa >> U.O.C. Gestione Risorse Umane

Alla U.O.C. "Gestione Risorse Umane" sono attribuite le seguenti competenze:

Area “Gestione degli istituti giuridici connessi al rapporto di lavoro e alle procedure assunzionali”:

  • gestione trattamento giuridico personale dipendente
  • applicazione  istituti contrattuali (parte giuridica)
  • tenuta ed archiviazione dei fascicoli personali dei dipendenti
  • gestione del conto annuale (per la parte di competenza)
  • disciplina della mobilità per assenze ed aspettative a vario titolo - Congedi parentali( legge 1204/71 - Legge 104/92 - Legge 388/00 art.80)
  • programmazione e gestione della pianta organica
  • gestione mobilità interna ed esterna del personale
  • rilascio certificazioni a vario titolo
  • attività di supporto amministrativo per i Collegi tecnici
  • gestione procedure concorsuali per assunzione personale
  • gestione amministrativa ALPI
  • gestione procedure lavoro interinale
  • applicazione legge 68/99 (lavoro disabili) e- D.Lgs. 165/01 art.53 (incompatibilità, cumulo impieghi e incarichi)
  • gestione trattamento assistenziale e previdenziale personale dipendente.
  • adempimenti relativi alle richieste del personale ai fini del trattamento di quiescenza e previdenza - Trattamento fine rapporto
  • istruttoria pratiche riscatto ricongiunzione
  • adempimenti relativi alla concessione da parte dell'INPS (ex INPDAP) di prestiti pluriennali e piccoli prestiti
  • adempimenti relativi al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali
  • liquidazione trattamento pensione personale comparto legge 322/58
  • elaborazione con invio telematico contributi ENPAM
  • procedure denunce INAIL
  • predisposizione denuncia e-mens INPS
  • procedure collocamento a riposo per raggiunti limiti di età e per dimissioni volontarie 
  • procedure per il trattenimento in servizio del personale oltre il limite di età
  • liquidazione fatture di competenza
  • istruttoria e proposizione atti deliberativi
  • adozione provvedimenti dirigenziali

Area “Gestione istituti economici connessi al rapporto di lavoro, assistenza e previdenza”:

  • gestione trattamento economico personale dipendente
  • attività di istruttoria, verifica dati ed inserimento in procedura stipendiale
  • applicazione istituti contrattuali (parte economica)
  • gestione amministrativa ALPI
  • gestione del conto annuale (per la parte di competenza)
  • gestione regime fiscale e contributivo dei redditi di lavoro dipendente
  • procedimenti di ricostruzione carriera -riconoscimento economico
  • controllo e monitoraggio della spesa (CE - Mod 770 - Conto Annuale: per la parte di competenza)
  • attività di istruttoria pratiche per infortunio sul lavoro. prestiti e cessioni dello stipendio- ferie non godute - istruttoria pignoramenti - Convenzioni
  • rilascio certificazioni a vario titolo (copie CUD - certificazioni stipendiali - cartellini marcatempo)
  • rilascio dichiarazioni di quantità in pignoramenti presso terzi riferiti a dipendenti
  • elaborazione report voci tasse e variabili 
  • liquidazione fatture di competenza
  • istruttoria e proposizione atti deliberativi
  • adozione provvedimenti dirigenziali


Riferimenti
   
Direttore f.f. Dr. Francesco Fava
   
Segreteria Segreteria: 081.5903435
Fax : 081.5462043
   
 
Modalità di Accesso
   
Informazioni Riceve dalle ore 08.00 alle ore 09.30 e dalla ore 13.30 alle 15.00. Negli altri orari si riceve previo appuntamento
Ubicazione Piano Terra Palazzina Direzione Generale
   
   
Staff
   
   
Dirigenti Dr.ssa Adele Savoia - a.savoia@istitutotumori.na.it - 0815903662
  Dr.Francesco Paolo Festa - f.festa@istitutotumori.na.it - 0815903736
  Dr.Francesco Fava - f.fava@istitutotumori.na.it - 0815903755
   
Collaboratori Sig.ra Rosaria Calandro - r.calandro@istitutotumori.na.it - 0815903435
  Sig.ra Loredana Iavarone - l.iavarone@istitutotumori.na.it - 0815903435
  Sig.ra Assunta Sessa - a.sessa@istitutotumori.na.it - 0815903389
  Dr.ssa Pascalina Falco - p.falco@istitutotumori.na.it - 0815903855
   
   
Assistenti
Amministrativi
Sig. Giuseppe Parente - g.parente@istitutotumori.na.it - 0815903855
Dr.ssa Addolorata Testa - a.testa@istitutotumori.na.it - 0815903389
  Sig.ra Eleonora Manganelli - e.manganelli@istitutotumori.na.it - 0815903391
   
Coadiutori Amministrativi Sig.ra Maria De Rosa - m.derosa@istitutotumori.na.it - 0815903676
Sig. Pasquale Mele - p.mele@istitutotumori.na.it - 0815903389
   
Collaboratori a
Progetto
Sig. Francesco Farinato - f.farinato@istitutotumori.na.it - 0815903755
   
 
Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G. Pascale" via Mariano Semmola - 80131 Napoli