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Dipartimento dei Servizi Strategici Tecnico-Professionali >> U.O.C. Coordinamento amministrativo della ricerca e dei progetti etero finanziati

Alla U.O.C. "Coordinamento amministrativo della ricerca e dei progetti etero finanziati" sono attribuite le seguenti competenze:

  • coordinamento e gestione operativa delle attività amministrative della ricerca che non siano di competenza di altre unità organizzative (UOC “Gestione beni e servizi” per gare e contratti; UOC “Gestione Risorse Umane per reclutamento personale);
  • coordinamento e gestione operativa delle attività amministrative correlate ai progetti finanziati e/o cofinanziati da soggetti pubblici e privati, istituzioni nazionali ed internazionali, enti terzi (Regione, Ministeri, U.E., altre istituzioni pubbliche, privati);
  • selezione delle opportunità di accesso agli strumenti finanziari a favore della ricerca clinica e traslazionale e/o per l’implementazione di attività di assistenza, progetti di studio e cura delle neoplasie;
  • istruttoria e coordinamento di tutte le attività richieste per la presentazione dei progetti e delle istanze di finanziamento;
  • responsabilità di ogni altro flusso documentale collegato ai progetti e ai finanziamenti;
  • coordinamento delle attività necessarie alla predisposizione dei piani operativi di impiego dei finanziamenti e istruttori delle proposte di provvedimento amministrativo;
  • monitoraggio dello stato di avanzamento e realizzazione degli interventi programmati nell’ambito dei progetti;
  • responsabilità delle procedure di rendicondazione previste dalle diverse autorità eroganti i finanziamenti;
  • coordinamento con le strutture organizzative, a vario titolo coinvolte nelle varie fasi di ideazione, realizzazione e rendicondazione dei progetti;
  • predisposizione e gestione procedimenti relativi alla approvazione degli studi sperimentali profit e no profit, e attività di segreteria e supporto al Comitato Etico, stipula dei contratti assicurativi a garanzia degli studi no profit dei quali l’Istituto è centro responsabile, gestione economica e rendicontazione degli studi sperimentali;
  • predisposizione e gestione dei regolamenti relativi alle attività di ricerca clinica e traslazionale;
  • gestione specializzazioni, frequenze, tirocini e borse di studio;
  • gestione procedure amministrative attività di missione, comando e aggiornamento professionale del personale afferente ai progetti di ricerca e ai laboratori di ricerca;
  • liquidazione fatture di competenza;
  • istruttoria e proposizione atti deliberativi;
  • adozione provvedimenti dirigenziali.


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